La Bottega del Mondo - Bottega del Mondo

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Bottega del Mondo

La Bottega del Mondo


L’Associazione “La Tenda”, ha aperto a Solbiate Arno, in via Agnelli, 3 una “Bottega del Mondo”, negozio di prodotti artigianali e alimentari provenienti da Paesi del Sud del Mondo tramite il circuito del Commercio Equo e Solidale (CEeS).
Il CEeS è un approccio alternativo al commercio convenzionale; esso promuove rispetto per le persone e per l’ambiente, giustizia economica e sociale, sviluppo sostenibile, informazione, educazione e crescita della consapevolezza dei consumatori.
Perche’ scegliere di acquistare i prodotti provenienti dal CEeS?
  • Perché così si assicura una giusta retribuzione ai produttori, che tiene conto del loro lavoro e delle loro condizioni economiche.
  • Perché così si sostiene lo sviluppo di imprese ed iniziative locali, creando nuovi posti di lavoro.
  • Perché così si riduce la dipendenza dagli aiuti del Nord del Mondo.

Da caffè e zucchero di canna, prodotti simbolo con cui il commercio equo e solidale si è presentato inizialmente, molti passi sono stati fatti per offrire al consumatore la possibilità di fare scelte eque e solidali in molti e vari settori.
Ora nella Bottega del Mondo potete trovare un’offerta veramente variegata di alimentari: dai biscotti alle marmellate; dal miele alle tisane; dal riso alle spezie, vari tipi di snack doci e salati fino ai classici tè e caffè di varie tipologie.

Come pure assortita è la presenza di artigianato: dalla bigiotteria alla cesteria; dai portafoto all’oggettistica in pietra saponaria, in legno, in metallo, in ceramica; dagli incensi ai prodotti cosmetici; dagli strumenti musicali ai giocattoli
La nostra Bottega ha sviluppato negli anni anche alcuni servizi come quello del confezionamento di cesti regalo e quello di supporto a gruppi e parrocchie per l’allestimento di mercatini solidali.

Notevole attenzione è stata dedicata al settore bomboniere con una varietà di proposte. La nostra Bottega del Mondo è in grado di confezionare per intero la bomboniera utilizzando confetti, sacchetti, nastri, fiori e oggetti di artigianato tutti rigorosamente equo-solidali.




 
Torna ai contenuti | Torna al menu